La laserterapia è un trattamento utilizzato nel settore della fisioterapia a scopo terapeutico, che utilizza gli effetti prodotti dall’energia elettromagnetica generata dalla luce del laser.
Possiamo anche definirla come una terapia con sorgente luminosa, non invasiva, oramai molto utilizzata in ambito fisioterapico, per trattare diverse condizioni muscolo-scheletriche.
Le fondamenta di questo trattamento sono relative al concetto e all’uso del Laser, acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation, che in italiano è tradotto con “Amplificazione di luce mediante emissione stimolata di radiazione”.
La laserterapia è una tecnologia basata sull’emissione di luce, ed il Laser è il dispositivo che produce questa specifica luce.
Questo laser non emette alcun tipo di calore, così come vibrazioni e suoni vari. Ma agisce sulla biostimolazione, ossia sulla funzione delle cellule del tessuto connettivo, agendo come antinfiammatorio.
La laserterapia è utilizzata nel settore della fisioterapia a scopo terapeutico, mediante gli effetti prodotti dall’energia elettromagnetica generata da luce laser.
La laserterapia è impiegata su articolazioni con artrite reumatoide e con malattie reumatiche degenerative. Il laser trova ampio impiego nel trattamento degli stati post chirurgici e traumatici. L’effetto svolto dalla luce emessa nel sistema di laserterapia attiva un effetto antidolorifico e antiinfiammatorio, attraverso un aumento di temperatura della zona interessata, meccanismo attuato dalla vasodilatazione.
La laserterapia è indolore, non ha rischi e non è invasiva.
Contatta i nostri esperti per sapere quale terapia è più idonea alle tue patologie / disturbi
FISSA UN INCONTRO
di valutazione con i nostri esperti
chiama lo 035.967214
o lascia la tua email