Medico dello sport

Medico dello sport

Medico dello Sport – La Medicina dello Sport è una medicina di tipo preventivo, a cui noi italiani non siamo, per costumi e mentalità, abituati; è invece fondamentale, soprattutto dopo i 35-40 anni, valutare la condizione fisica di un soggetto.

Se si tratta di un giovane che inizia lo sport, gli si possono fornire le indicazioni più corrette per la pratica dello stesso e tutti quei consigli inerenti l’alimentazione e i mezzi di prevenzione e cura delle patologie ad insorgenza giovanile (eccesso ponderale, scoliosi, piede piatto o cavo ecc.). Se è un adulto che non ha mai fatto sport o lo riprende dopo anni di inattività, per potergli dare le indicazioni relative al tipo di attività a cui può sottoporsi senza rischi.

  1. VISITA MEDICA:
    è una visita medica approfondita dal Medico dello Sport in cui si eseguono elettrocardiogramma a riposo, con conseguente rilascio del certificato di idoneità.
  2. PRESCRIZIONE DELL’ESERCIZIO FISICO:
    prevede un’anamnesi iniziale, l’elettrocardiogramma a riposo con conseguente rilascio del certificato di idoneità e un’analisi della composizione corporea (peso, % massa grassa, % di massa muscolare, grasso viscerale, acqua corporea). La prescrizione dell’esercizio terapeutico in funzione di un percorso di allenamento personalizzato, sulla propria condizione di salute.

 

Seguici sui nostri social:

INSTAGRAM -> kinetik_trauma_klinik

FACEBOOK -> Kinetik Trauma Klinik

Contatta i nostri esperti per sapere quale terapia è più idonea alle tue patologie / disturbi

FISSA UN INCONTRO

di valutazione con i nostri esperti
chiama lo 035.967214
o lascia la tua email