Infiltrazioni

kinetik-trauma-klinik-poliambulatorio-infiltrazionie-acido-ialuronico

Le infiltrazioni di acido ialuronico sono conosciute per essere utilizzate prevalentemente nel trattamento di conservazione dell’artrosi.

Sperimentata per la prima volta nel secolo scorsa, più precisamente negli anni ’70, questa tecnica ha preso piede grazie a studi e ricerche che ne hanno confermato l’efficacia.

In modo particolare, le infiltrazioni di acido ialuronico hanno avuto enormi riscontri nel trattamento dell’artrosi del ginocchio e dell’anca.

Cosa sono le Infiltrazioni?

Le infiltrazioni di acido ialuronico sono delle iniezioni alle articolazioni al fine di limitare la perdita di cartilagine dopo aver subito un infortunio o con l’avanzare dell’età.

L’acido ialuronico non è altro che un integratore già presente, naturalmente, in alcune parti del corpo umano come le articolazioni.

Lo troviamo all’interno della cartilagine e nel liquido sinoviale, e la sua funzione è quella di lubrificante tra le giuntura, al fine di muoversi liberamente.

Con l’artrite, la cartilagine diventa più sottile e non riesce più a lubrificare correttamente le giunture, muovendosi con attrito e in maniera sempre meno fluida.

 

Seguici sui nostri social:

INSTAGRAM -> kinetik_trauma_klinik

FACEBOOK -> Kinetik Trauma Klinik

Contatta i nostri esperti per sapere quale terapia è più idonea alle tue patologie / disturbi

FISSA UN INCONTRO

di valutazione con i nostri esperti
chiama lo 035.967214
o lascia la tua email