Queenax, cos’è l’allenamento funzionale del momento?

Queenax, cos’è l’allenamento funzionale del momento?

Scopriamo cos’è e come funziona il Queenax, l’allenamento funzionale del momento, ma sulla cresta dell’onda già da diverso tempo.

Cos’è il Queenax?

queenax-cose

Il Queenax è un attrezzo tecnologico molto avanzato, accompagnato da supporti ai quali vengono agganciati diverse tipologie di attrezzi.

Si tratta di una tecnologia brevettata, modulare e strutturata con delle travi. Gli attrezzi che vengono agganciati sono chiamati “app” e possono essere di diverso tipo:

  • Trx;
  • Elastici;
  • Cavi;
  • Teli
  • Sbarre;
  • Anelli etc.

Questi consentono di eseguire differenti esercizi, costituendo un allenamento in sospensione completo e molto funzionale.

Come funziona?

Il Queenax funziona in modo semplicissimo: mediante quest’apposita tecnologia innovativa, il corpo “volteggia” nel vuoto.

Si sviluppa un allenamento in cui l’individuo è sospeso, sfruttando la forza di gravità ed il peso stesso, al fine di eseguire esercizi motivanti e divertenti.

Come detto, è formato da supporti ben saldi e robusti, a cui vengono agganciati diversi accessori, quelli che abbiano nominato nel paragrafo precedente.

Che si tratti di un telo o di una sbarra, piuttosto che un elastico o un cavo, questi supporti possono essere montati al soffitto, al pavimento oppure al muro, al fine di variare l’esercizio e rendere l’allenamento più piacevole.

Per chi è adatto? Ecco i Benefici

ecco-i-benefici-queenax-per-chi-adatto

Il Queenax è adatto a tutti. Ormai sulla cresta dell’onda da diversi anni, oggi più che mai è l’allenamento tornato alla ribalta per la sua varietà, funzionalità e completezza.

È consigliato a chi desidera migliorare la propria flessibilità, mobilità articolare, resistenza, forza, equilibrio e potenza.

Il Queenax è molto utile a chi desidera acquisire una buona forma fisica, risultando reattivo in tutte quelle azioni che si compiono quotidianamente.

Vantaggi

Un vantaggio di affidarsi a Queenax è, senza dubbio, quello di risparmiare spazio e, contemporaneamente, di potersi allenare in uno spazio limitato.

Consente inoltre di variare l’esercizio e la modalità di allenamento, fattore non da poco per quelle persone che sentono di annoiarsi facilmente in palestra, usando solo i pesi e le macchine.

Come fosse uno stile di fitness diverso dagli altri che, grazie al supporto dell’istruttore, coinvolge sempre più l’individuo, donandogli alternative sempre diverse e sempre più accattivanti.

Esercizi

Sono innumerevoli gli esercizi che possono essere effettuati attraverso il Queenax. Vediamo di seguito quali sono i principali:

  • ALLENAMENTO FUNZIONALE: il training per eccellenza del queenax, al fine di ottimizzare l’allenamento con percorsi ed esercizi sempre diversi tra loro.
  • 4D TRAINING: si utilizza l’intero spazio del queenax per interagire con altri attezzi e completare l’allenamento.
  • ALLENAMENTO ANTIGRAVITÀ: chiamato in inglese “antigravity training”, è l’allenamento in sospensione forse più famoso. Vengono utilizzati cavi ed elastici che sostengono il peso e grazie ai quali ci si allena nel vuoto.

Dove fare Queenax?

Un Centro d’Eccellenza in cui praticare Queenax a Brescia e Bergamo è il Centro Kinetik Salute di Rogno e Bienno, con corsi ogni settimana.

Seguici su kinetilksalute.it o iscriviti alla nostra newsletter, per ogni tipo di desiderio, interesse e bisogno ci sono abbonamenti e pacchetti appositi per venire incontro alle tue esigenze. Alle esigenze di tutti.

Seguici sui nostri social:

INSTAGRAM -> Kinetik Progettiamo Salute

FACEBOOK -> Kinetik Centro Scienze Motorie