OFF SEASON 2022, l’allenamento su misura di Kinetik: per un’estate ad alta intensità

OFF SEASON 2022, l’allenamento su misura di Kinetik: per un’estate ad alta intensità

L’estate è arrivata, e il caldo si fa sentire sempre con più insistenza. Questo rischia di limitare gli allenamenti, e con essi le prestazioni degli atleti “in pausa” per il periodo estivo.

Prestazioni che si riducono al lumicino, rischiando di giungere ad inizio stagione lontani dalla forma migliore e, di conseguenza, lontani dai migliori risultati prestazionali. Non solo, il periodo estivo, “E adesso?! Come posso fare il salto di qualità ora che siamo in estate?!”.

L’OFF SEASON è proprio ciò di cui necessita l’atleta nel periodo estivo di “scarico. Un periodo nel quale è fondamentale allenarsi in maniera calibrata e peculiare, al fine di prevenire eventuali infortuni nella prossima stagione, migliorando la qualità delle tu performance.

Off Season 2022, di cosa si tratta?

L’Off Season 2022 di Kinetik Progettiamo Salute è la preparazione atletica ad hoc supervisionata dai coach professionisti di Kinetik.

Si tratta di modalità di allenamento con metodo, in periodo di scarico da impegni sportivi e scolastici, al fine di lavorare per migliorare le performance per la stagione che ad agosto e settembre aprirà i battenti.

Non solo, l’importanza di questa metodologia di allenamento consente di prevenire e ridurre al minimo il rischio di infortunio nella stagione successiva.

A tal proposito, Kinetik ha pensato a due tipologie di off season, quella senior e quella junior, l’una dedicata a giovani ragazzi e ragazze dai 10 anni in su, e l’altra ai più grandicelli.

Off Season 2022, SENIOR EDITION!

senior-off-season-2022

La modalità SENIOR DELL’Off Season 2022 consiste in due pacchetti esclusivi, creati su misura per l’atleta, seguito da allenatori professionisti ed attrezzature specializzate e di altissimo livello.

Sono allenamenti ad hoc, con sessioni indoor e outdoor, al fine di elevare e perfezionare qualità e performance dell’atleta nel periodo estivo, lontano da gare, partite e competizioni.

Un percorso, questo, utile a tutti gli atleti che desiderano mantenere alti i propri standard, i tempi, i risultati e le proprie prestazioni.

Training calibrati per vestire al meglio l’atleta in attesa che la stagione possa aprire i battenti. Da qui al 31 luglio.

Off Season 2022, JUNIOR EDITION!

edition-junior-off-seson-2022

Non solo Senior e adulti, ma anche Junior. Kinetik ha infatti pensato anche a loro. Anche in questo caso, si tratta di una preparazione atletica ad hoc supervisionata dai coach professionisti di Kinetik.

Si configura mediante allenamenti con metodo in un periodo generalmente di scarico, libero da impegni sportivi e scolastici.

L’Off Season 2022 edizione Junior è dedicata a giovani ragazzi e ragazze, dai 10 anni in su, con l’obiettivo di continuare ad allenarsi.

Ma non un allenamento standard, bensì training cuciti su misura per la persona, allo scopo di ripartire a settembre con esplosività, forza e qualità per competere sin da subito ad altissimi livelli.

Con l’obiettivo di migliorarele perfomance di gara, ma anche per prevenire possibili infortuni in stagione, azzerando al minimo il rischio che possa succedere.

Perché allenarsi con Coach Professionisti?

Allenarsi con i coach professionisti di Kinetik vuol dire affidarsi a preparatori atletici specializzati, che fanno della qualità ed esperienza le loro peculiarità.

Specialisti che, nel corso della loro carriera, sono stati preparatori ufficiali delle sorelle Fanchini, sciatrici di altissimo livello e di caratura mondiale, scrivendo pagine storiche dello sci italiano.

Non solo sci, ma anche altri sport come il calcio ad altissimi livello, accompagnando la stagione di calciatori professionisti e non.

Pochi giorni fa, sabato 2 luglio 2022, i preparatori atletici di Kinetik erano a Casa Brescia, nel centro sportivo di Torbole Casaglia, il quartier generale del Brescia Calcio, impegnati nei test d’inizio stagione della Prima Squadra delle Rondinelle.

I test in questione, condotti per valutare le condizioni atletiche dei giocatori biancazzurri, sono stati svolti il giorno precedente alla partenza della squadra per il ritiro estivo a Ronzone, in Val di Non.

brescia-calcio-preparatori-atletici-kinetikbrescia-calcio-kinetik-test

 

Kinetik è il luogo ideale per raggiungere i propri obiettivi.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 035 967214 o inviaci una mail a info@kinetikscienzemotorie.it.

Seguici su kinetilksalute.it o iscriviti alla nostra newsletter, per ogni tipo di desiderio, interesse e bisogno ci sono abbonamenti e pacchetti appositi per venire incontro alle tue esigenze. Alle esigenze di tutti.

Seguici sui nostri social:

INSTAGRAM -> Kinetik Progettiamo Salute

FACEBOOK -> Kinetik Centro Scienze Motorie